I NOSTRI LIBRI
Giuseppe Costa
Girovagando tra cronache ed eventi. Quarant’anni di giornalismo
Nemapress Edizioni
73 articoli sui temi più svariati – reportage, brevi saggi, vere e proprie cronache – che presentano nitidamente la professione, o meglio ancora, la missione, del giornalista. Questo è il contenuto del libro “Girovagando tra cronache ed eventi. Quarant’anni di giornalismo”, di don Giuseppe Costa, SDB, salesiano sacerdote, giornalista, editore e co-portavoce della Congregazione Salesiana.
Bruno Ferrero
25 storie di Natale + una
Elledici
Le storie di questo libro illustrato, una per ogni giorno a partire dal primo dicembre, servono per donare ai bambini, e a coloro che lo sono rimasti dentro, la gioia e il mistero che circondano l’evento più grande e importante della storia. Non hanno bisogno di spiegazioni: molte di esse meritano soltanto il silenzio e il rispetto del segreto che ciascuno degli ascoltatori sente dentro di sé.
Bruno Ferrero • Anna Peiretti
La famiglia raccontata ai bambini
Elledici
Con la garanzia di due affermati autori di libri di successo nel campo della catechesi e dell’educazione. Piacevoli racconti, brevi riflessioni, semplici preghiere da leggere in famiglia e un linguaggio comprensibile e immediato, per analizzare vari aspetti della vita familiare e i suoi protagonisti principali: mamma, papà, nonni, fratelli… Alla base di tutto, un grande messaggio: la pace, l’armonia, la serenità, derivano dall’impegno di tutti a coltivare un unico valore: l’amore.
Bruno Ferrero • Anna Peiretti
L’alfabeto dello Spirito raccontato ai bambini
Elledici
Questo libro propone un cammino alla scoperta di segni, oggetti e gesti che rendono la chiesa un luogo di vita e di fede, sempre attuale. L’acqua, la luce, la cenere, l’olio, i colori liturgici, l’incenso, gli anelli… ogni oggetto è visto e analizzato in tutti i suoi aspetti, a partire da quelli più naturali e semplici, per aiutare i ragazzi a vederli e interpretarli come simboli parlanti dell’incontro tra l’uomo e Dio.
