La Learn to Live School of Skills è ciò che si propone già nel nome: insegnare a vivere. Ancora meglio: accogliere studenti che vogliano imparare a vivere. Sono allievi particolari: ragazzi considerati scarto della società e che rischiano di diventarlo assai presto perché a loro non vengono dati strumenti per riscattarsi dalla condizione di povertà e di emarginazione.
Cassidy è un giovane talento dell’arte dell’acconciatura. Un anno fa si è diplomato alla Learn to Live School of Skills di Città del Capo, Sudafrica, ed ha sùbito trovato lavoro in un salone di prestigio, il Waterfront. Di solito alla sua età, vent’anni, si entra come apprendisti e si deve aspettare del tempo prima di vedere consolidato il contratto.
La società che lo ha assunto fa parte di una catena a servizio dei turisti oltre che dei benestanti della capitale. Collocato su un promontorio, gestisce un grande centro di cura estetica e di rivendita di prodotti per il corpo. La sede è collocata tra alberghi internazionali e ristoranti di prestigio, vicino al Museo dell’Africa contemporanea e al porto, a cui si accede anche dalla vicina pista di atterraggio degli elicotteri.